Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Ho iniziato una discussione sull'elektro junior in 'volo elettrico', http://www.baronerosso.it/forum/aero...delusione.html
mentre probabilmente era forse più opportuno farlo qui.
Riassumendo in breve, a parte le doti di volo che non mi hanno affatto entusiasmato, resta il problema che l'ala è evidentemente storta perché per andare diritto necessita di tutto trim a sx, il che si traduce, una volta atterrati, in un alettone alzato di almeno 2 mm se non di più (e abbassato di conseguenza dall'altra parte, seppur un poco di meno in quanto differenziato).
La cosa non mi sembra affatto normale, ma d'altra parte non è possibile montare le ali erronemente dandogli un'incidenza sbagliata in quanto gli incastri sono obbligati. Nè ci può essere una sensibile differenza di peso fra le semiali (e comunque dovrebbe essere madornale per dare un effetto simile).
Quindi ci deve essere per forza una svergolatura, che andrò a verificare ponendo tutto su un pisno di riscontro (tavolo del soggiorno).
Qualcuno ha avuto esperienze simili e tentato di 'drizzare' svergolature su superfici in Solidpor (o Elapor o EPP che dir si voglia) magari a caldo?
Grazie
Andrea |
bè queste piccole imperfezioni li devi mettere in conto sù un modello del genere, io comunque il mio l'ho centrato anche staticamente ed ho aggiunto 5 gr di piombo ad una estremità alare, prova anche tu a fare sta verifica e bilancialo, e controlla che il piano di coda sia allineato alla pefezione con le ali.....e se poi richiede ancora compensazione d'alettoni....pace...vola ugualmente..d'altronde è in polistirolo.....e non è che si può pretendere più di tanto..