Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 08, 15:45   #14 (permalink)  Top
fish106
User

L'avatar di fish106

Data registr.: 28-09-2007
x colpiumb, il codice mi sembra quello, ma lo trovi nella seconda pagina di volarerc dei motori brushless fino ad 1 kg, costa circa 11 euro 2208-17 e' piccolo e pesa 36 grammi della himodel da montare esternamente attaccato ad un supporto in legno (che devi farti) di spessore 3mm di dimensioni circa 3,3mm x 3,3mm con la classica croce in ferro che ti danno assieme al motore.
Fcciamo pero' un passo alla volta:
prima ti consiglio di acquistare il materiale depron e tagliarti le sagome, tenedo presente di fare tutta la fusoliera e la coda in depron da 3 mm mentre i supporti interni e le ali in depron da 6mm. poi scavi la coda dove devi inserire la baionetta da 2 mm in carbonio, (scavala poco circa 1mm poi la baionetta la incolli con epoxy e la fermi con del nastro fibrato. Stessa cosa per la baionetta da 3 mm da applicare sulle ali, (li puoi scavare un po di piu' visto che lo spessore e' maggiore. Poi ricavi i supporti per i servi, io ho inserito i servi appena prima della cappottina, sulla fusoliera, uno da un lato e l'altro dall'altra parte e il terzo servo l'ho inserito a meta' delle ali all'interno della fusoliera (magari rinforzando la giunzione delle ali con altro depron. ricordati di tagliare la cappottina facendo in modo da poterci lavorare anche dopo in quanto li' dovrai applicarci la ricevente e la batteria, mentre il regolatore io l'ho attaccato con del velcro nella parte interna del muso.
Poi se alla fine non fosse bilanciato ci sono sempre i piombini. Il baricentro dell'aereo si trova sopra la baionetta delle ali a circa 4 cm dalla fusoliera.
Purtroppo non ho foto, posso fare la foto del modello terminato. Ma ti posso assicurare che e' abbastanza intuitivo. Il primo modello non curare troppo l'estetica ma la funzionalita' poi una volta capito le magagne puoi curare lo stile e la colorazione tanto il depron costa pochissimo.
Ciao Paolo
fish106 non รจ collegato   Rispondi citando