Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 08, 10:39   #38 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
... lo cambiano il baricentro..., lo cambiano...... purtroppo!

infatti devi scegliere: o equilibrare il modello con le ruote giù ed in questo caso avrai un volo cabrato, oppure equilibrarlo con le ruote sù ed in questo caso otterrai un volo livellato ma dovrai stare attento al decollo e all' atterraggio, perchè tenderà a buttare il muso giù.

Io ora ho montato delle ruote più leggere ed ho avanzato un po' i carrelli, ma non l' ho ancora provato (come avevo già detto in qualche post precedente)
perchè fa troppo caldo per andare al campo, non appena lo provo vi faccio partecipi della mia esperienza.

ciao.
Abbiamo voluto i carrelli retrattili.....
Io sarei più dell'idea di centrarlo con le ruote giù e avere un CG corretto al decollo e all'atterraggio. Alias, ruote giù quando la velocità è bassa.
Se poi in volo è cabrato, non mi dispiace più di tanto: è più reattivo.
Per compensare il "cabramento" quando tiri su il carrello, beh, oggi abbiamo delle radio che tra un pò fanno volare il modello da sole, quindi una piccola miscelazione sull'elevatore, e via...
M-SAX non è collegato   Rispondi citando