Citazione:
Originalmente inviato da SEPPA84 ciao...cerco proprio una buona palestra....io da principiante ho icapito che ci sono 3 step...
1...l approccio con un eli..di fatti mi sn preso un lama,e pian piano pretendo sempre piu' ma non è giusto continuare a far gli upgrade...
2..approccio con eli di coda....(uno dei 2 sopra citati)economico e per imparare,
3.un eli di quellli seri,,,,..
penso siano 3 tappe fondamentali...per far si che una persona cresca...
quindi...tra i 2 pensavo pure io al procopter..e se costa di piu ce un motivo... |
Hai centrato in pieno,
Aggiungerei che fra la fase 1 e 2, è importante collocare un buon simulatore di volo. Non sottovalutatene mai l'importanza, per cui il Realflight G4 è un acquisto quasi obbligato se si vuole imparare a pilotare MAGISTRALMENTE.
Inoltre, se mi permetti di darti un consiglio, eviterei gli heli giocattolo RTF, per cui bocciati tutti: King, cp2, pro copter....
Fossi in voi con una cifra lievemente superiore, andrei su un TREX 450 usato, ma completo di una buona radio Futaba,JR....con un'elettronica di qualità.
Se le VS finanze ve lo permettono,inoltre, si potrebbe senz'altro prendere in considerazione l'acquisto di un TREX 500.
Il vosto scopo è imparare.
Ricordatevi che quanto più ampio è il diametro del rotore, tanto più stabile sarà il modello per cui
E' più semplice pilotare un trex 500\600 che un 450.....
Così come è più semplice pilotare un trex 450 che un king 2.....
Comprenderete che, spendendo poco, avrete fra le mani un mezzo nervoso, DIFFICILE da controllare
Al contrario, un trex 500 con elettronica di qualità, sta praticamente in hovering da solo, permette quindi il pilotaggio anche ai meno esperti, è per ciò particolarmente indicato per imparare a volare..