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Vecchio 27 luglio 05, 12:41   #33 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
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Citazione:
Originally posted by matteo27@14 luglio 2005, 12:29
hai ragione l'avevi detto ma me ne ero dimenticato...
Aggiornamento:
i piani di coda sono stati costruiti, devo solo fibrarli con tessuto di vetro da 25 gr, l'ala è stata tagliata in 3 pezzi, il centrale di solo 10 cm di larghezza e 25 cm di corda, e le due semiali vere e proprie da 76 cm ognuna, con corda centrale di 25cm e corda all'estremità di 15 cm. L'AA totale è cos' di 162 cm. Le sezioni sono state rivestite di balsa da 0,8 mm nella parte superiore, e poi incollate, con 2 cm di diedro solamente sotto ogni semiala, che è quasi impercettibile all'occhio. Poi con l'aiuto di un ferro per saldature allo stagno con un vecchio terminale di rame modificato, aiutandomi con una riga di acciaio, ho scavato i canali dove ho passato 4 coppie di cavi siliconici. Ho poi rivestito la parte inferiore con balsa da 0.8 mm, una semiala alla volta. L'ala è praticamente completata, manca solo il bordo d'entrata in balsa dura, e il bordo d'uscita.
Il momento di costruire le 4 nache motore si avvicina. E qui casca l'asino....

Poichè sto per disegnare al CAD i vari pezzi che compongono le nache motore, quanti gradi a picchiare devo dare ai motori, e quanti gradi a dx?
I motori sull'ala dx devono avere più gradi verso dx di quelli sulla semiala sx?

L'ala ha sezione Eppler 423 quindi un "camber" esagerato per scopi "high-lift", e ho dato all'ala un'incidenza di 1,5° rispetto al piano di coda il quale a sua volta è a 0° con la linea di riferimento della fusoliera.

Aspetto risposte.
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