Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Allora, acquisto una radio da un negoziante locale , non online-(si dice il peccato ma non il peccatore..vabbe'..)
Arrivo a casa, carico la batteria e la provo.. dopo poco piu' di mezz'ora la batteria si scarica, scende di botto da 7.7 V (e' un pacco da 6 elementi) a 6 volt.
Telefono, faccio presente, il negoziante (la negoziante) mi dice: mi porti la batteria, la faccio "ciclare", detto, fatto..il giorno dopo ripasso midice che la batteria era molto scarica, l'ha solo caricata.. di riprovare ..ok, quello potevo farlo anche io.. comuque la provo e il risultato e' lo stesso.. tiene la carica per un po' a 7.5-7.7, poi scende di colpo a 6 e rimane cosi' per parecchio-sicuramente un elemento andato
Ora il negoziante mi fa un sacco di storie, no ha una batteria da darmi in sostituzione (ce n'era una di una altra radio nuova ma non me l'ha voluta dare) mi manda la batteria in assistenza.. e rimango senza radio..
Cosi'..tanto per sentire una opinione..
Ciao
roberto |
Legalmente parlando avevi diritto alla sostituzione del bene,e nel caso che il venditore non ne avesse la disponibilità ,avevi il diritto di recedere il contratto che si è venuto a creare tra te e il venditore,con la restituzione dei soldi che avevi speso.
Far valere la garanzia - Parliamo di... - Altroconsumo
Stampati l'articolo e torna dal negoziante e fai valere i tuoi diritti.