Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Fabrizio, ho trovato il sistema di fare le pannellature in rilevo, trovi il link sul mio build log del corsair.
Nelle prossime sere, prendo un pò di ritagli di balsa, li rivesto come se fosse il modello e faccio un pò di prove. Mi sembra l'approccio migliore: lì posso fare tutti i pasticci che voglio, sul modello NO!
Tra l'altro, quando fai il collaudo, oltre al video, al raccontarci nei dettagli come vola, getta un'occhio ai carrelli (i famigerati Robart 615) e dimmi come si comportano.
Scusami se ti uso come cavia, ma a me ne manca ancora un pò prima di portarlo al campo fare il pieno e accendere il motore....
Ancora un paio di curiosità: quanto pesa in ODV e, hai avuto problemi di centraggio?
Grazie e a presto!!
Marco |
I carrelli a prima vista sembrano un pò gracilini specialmente nei braccetti dei leveraggi, ma in posizione totalmente chiusa ed in quella aperta offrono una discreta resistenza. Saprò essere più preciso dopo i primi atterraggi
il peso si aggira intorno ai 5 kg, ma la bilancia che uso non credo che sia precisissima, appena ne ho sottomano una migliore lo ripeserò. Per quanto riguarda il centraggio, tenendo come punto di C.G. quello delle istruzioni, ho dovuto spostare la batteria della ricevente e quella dell'accenzione (ho messo lo switch sul gas) esattamente dietro lo schienale del pilota; ottenendo così il modello perfettamente pari. Le ruote in scala da 4 pollici non sono tanto leggere, spero che non cambino di molto il baricentro al momento della chiusura.
Se hai altre domande, sarò felice di risponderti per quanto nelle mie possibilità.
Complimenti per la scelta del look del tuo Corsair, quello che hai postato da RC universe è eccezionale.
Ciao Fabrizio