Mi associo allo scampato pericolo
Una bella smaltita l'ho presa pure io con lo stesso motore e pure il mio nuovo nuovo e tra le altre cose è pure il mio primo 4T
Alla prima accensione, tutto ok e io ero tutto gasato, ma alla seconda accensione mi ha fatto diventare matto
![:en_fureur:](/forum/images/smilies/en_fureur.gif)
:, l'avviatore era rovente e ho scaricato la batteria della cassetta, poi casualmente ho notato che la miscela nel tubetto faceva avanti e indietro senza arrivare al carburatore.
Smontando il motore ho trovato un pezzetto di gomma all'interno del vano dell'albero a camme e probabilmente incastrandosi sotto l'asta di comando della valvola, la faceva rimanere sempre aperta
richiuso il tutto ora parte tranquillamente anche a mano
Il pezzettino di gomma pare quella gomma che si usa come protezione su i pezzi meccanici per conservarli a lungo come alcune punte da trapano, frese o utensili del tornio che probabilmente era finito lì durante la lavorazione o l'assemblaggio del motore
era rimasto appiccicato al carter con l'olio di protezione che mettono, poi con la prima accensione si è spostato e fortunatamente non è finito lì mentre era in funzione altrimenti penso abbia fatto seri danni.
ora sta aspettando con ansia il battesimo dell'aria montato su un bel exra 330L
Ciao