Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 ciao,
15% va benissimo!!
userai 30% quando ti servirà il massimo dal motore, in un volato 3D spinto.
E' vero più nitro metti più raffredda ma il 15% basta abbondantemente. Ricorda che girerai grasso comunque, quindi per esperienza personale il 15% è un buon compromesso. Il 30% usura comunque il motore più velocemente.
ciao |
Ciao veltro10, chiedo a te, visto che sei una persona con una certa esperienza in materia, io ho problemi col mio Raptor 30, il motore dopo pochi minuti scalda in maniera pazzesca, al punto di entrare in "vapor-lock" surriscaldandosi.
Ora preciso:
- il motore è nuovo, 2 litri di mix (è un Thunder Tiger 39),
- i cuscinetti non presentano sintomi di usura,
- mix usata Rapticon 30% nitro,
- spillo del max aperto oltre tre giri.
Ora la domanda è, come mai con carburazione grassa all'inverosimile il motore non raffredda, ma surriscalda all'inverosimile entrando in vapor lock e perdendo potenza dopo pochi minuti?
Provo a dare probabili risposte:
- Temperatura eccessiva dell'aria 30-32 gradi rilevati;
- motore scarso (devo buttarlo e montargli un OS).
Chiedo anche ad altri che abbiano avuto esperienze con questo motore la gentilezza di fornire pareri in merito. Grazie.