Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Beh... mi è sembrato un bel modello... forse un pò leggero, ma io costruisco con la cazzuola e il cemento... quindi non faccio testo...
(ma rinforzi non ne ha molti vero?)
comunque proprio un bel modello... voglio assolutamente vederlo in volo... |
Non è poi così leggero come potrebbe sembrare con tutto quel poli "a vista" neehh... , per ora siamo già ben oltre i 3.5Kg, ma la versione definitiva salirà ancora un po' di carico alare
.
Comunque volerà anche in condizioni tutt'altro che potenti !!!
Si, di rinforzi non se ne vedono esternamente, ma dentro ce n'è a sufficenza, sia nelle ali un Mega-longheron, che un bella tavoletta di massello nella fuso.
Solo la parte anteriore vorrebbe almeno una fibraturina, che ancora non ho fatto per vedere come vola col musetto nuovo, ma che ho previsto prima della ri-finitura finale, nel caso in cui sarà sincero in volo.
Se in volo non dimostrerà ciò che voglio, ho già pensato ad un nuovo paio d'ali dal profilo + filante ed efficente, e magari a geometria variabbile tipo Tornado.
Idem per i pianetti, che ora sono in polistirolo high density "portante" ed hanno parte mobile, ma son sempre in tempo a rifarli mooolto + sottili e full floating come l'originale
(sempre tipo Tornado..).
Se domani le condizioni saranno le solite di Margun, volerà di certo.
Antonio.