Discussione: montaggio asw-28 jsb
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 08, 18:18   #632 (permalink)  Top
teobeer
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly Visualizza messaggio
Dopo aver seguito tutti i consigli riportati nell'articolo menzionato, ho provveduto a stuccare il tutto con resina mischiata a borotalco.
Un volta indurita la resina ho provveduto a carteggiare con carta abrasiva nr. 200 per togliere il grosso e poi man mano con carta abrasiva sempre più fine fino ad ottenere una superficie levigata e pronta per essere verniciata.
Naturalmente ho dovuto stuccare più di una volta e carteggiare di conseguenza.
Per ultimo una mano di stucco spray alla nitro, altra levigata con carta abrasiva ad acqua e poi verniciato con spray nitro bianca (ho trovato la stessa tonalità di bianco del modello.

Il fatto di aver tolto i vari strati di vernice preesistenti mi ha dato la possibilità di riforzare con il rowing (come indicato nell'articolo) e anche di stendere un paio di pezze da 120g cm2

Ti posso garantire che il risultato è pari al nuovo.
Come al solito è più difficile spiegare che operare la riparazione !

Il mio DG 1000 è della JSB

Ciao
Roby
Grazie mille delle indicazioni, credo che alla fine seguirò questa tecnica utilizzando più strati di fibra da 80gr/mt. Cosa intendi per rowing? (quello in carbonio?).

A questo punto, dato che hai azzeccato il colore giusto jsb, mi farebbe comodissimo se riuscissi ad indicarmi esattamente marca e codice colore della tua bomboletta al nitro.

Grazie ancora intanto del confronto, anche agli altri.
teobeer non è collegato   Rispondi citando