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Vecchio 08 luglio 08, 17:29   #14 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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A parte che mi sembra esagerato pretendere prestazioni eccezionali da un gommolo, vi posso anticipare che, avendo pilotato SULLO STESSO PENDIO sia un EG che un Arcus che un Elektro, mi pare che, baricentrato bene, sia il migliore dei tre, e che si riescano a fare delle belle virate in termica ed anche in dinamica, anche con poca condizione.
Per la risalita, onestamente, con la 10X6 che ho montato mi consuma circa 28A, ma sale in verticale e ai 200 metri ci arriva in pochissimo.......
Il problema è che è l' unico sistema per risalire, il motore è sovradimensionato rispetto al modello, con sole 2 celle sale al massimo rendimento a 8 m/sec circa, quindi in 25 sec. è a 200 metri di quota, siamo sui 200W di assorbimento e circa 900 gr. di trazione.
Ridurre l' elica riduce anche il rendimento, forse il motore giusto sarebbe l' analogo della Graupner ma con KV= 1000 (questo è KV= 1500) che con 3 celle darebbe risalite mostruose, ma con 2 celle e poca potenza potrebbe gestire una bella 13x6 senza avere troppi A; una 13x6 darebbe oltre 900 gr. di trazione ma con 20A di assorbimento (miglior rendimento di motore ed elica).

Per uanto riguarda il volo, il baricentro di scatola dell' Elektro è troppo avanti, anche per il pendio, anch' io ho dovuto montare il piombino in coda, pur con 2 celle da 2200 tutte indietro.

L' UNICA cosa che NON riesce a fare (l' ho scritto già diverse volte) è la "virata al pilone", si pianta a mezzo e perde 20 metri di quota SENZA accelerare, si vede che è fatto così....
L' Arcus era molto + veloce....
Ma d' altronde NON è il suo mestiere.
batman non è collegato   Rispondi citando