Discussione: Asw17
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 05, 10:07   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by DoC@27 luglio 2005, 07:53
Per l'amor del cielo, non dico che non vanno più che bene... anzi sto già pregustando il mio Swift col Naca bello cicciotto....
Solo che modificare e sbattermi così tanto per modificare il larman non so se ne vale la pena; nel senso che facendo l'ala con nuovo profilo dalla radice dovrei rifarecompletmente il karman e allargarlo non di poco coi problemi che ne conseguono (ad esempio rischierei di trovarmi la baionetta che come idea va centrata sullo spessore dell'ala fuori in parte dal karman originale); facendo una prima parte di profilo di transizione mi pare che verrebbe uno schifo con profili così diversi, insomma una forzatura meglio non rovinare il modello.
Potrei guardare i profili che usano in F3J e similari... penso siano più sottili degli HQ citati.
Se vuoi qualcosa ad alto rendimento, ma più sottile c'è il RG 15-14 davvero eccezionale.
RG 15-14 è l'unico profilo RG che lavora bene con i flaps, il RG 15-13 o 12 sono estremamente veloci e l'uso dei flaps tende allo stallo (anche con la sola impostazione di condizione di volo).

scusa se ho frainteso, non era mia intenzione essere scontroso.

p.s. nel mio post precedente c'è un errore di battitura, non si tratta di un HG 3,0 ma di un HQ

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando