Citazione:
Originally posted by Odi@27 luglio 2005, 00:18 Non è una mia opinione personale, ti ho solo riportato ciò che fanno i maggiori costruttori di scales in europa, se non credi a me, Teo Völs, pilota EMS ha toccato i 295 km/h con un Duo discus profilo HG 3,0.
Io non so te, ma non mi farei problemi a prendere come riferimento alianti della EMS... |
Per l'amor del cielo, non dico che non vanno più che bene... anzi sto già pregustando il mio Swift col Naca bello cicciotto....
Solo che modificare e sbattermi così tanto per modificare il larman non so se ne vale la pena; nel senso che facendo l'ala con nuovo profilo dalla radice dovrei rifarecompletmente il karman e allargarlo non di poco coi problemi che ne conseguono (ad esempio rischierei di trovarmi la baionetta che come idea va centrata sullo spessore dell'ala fuori in parte dal karman originale); facendo una prima parte di profilo di transizione mi pare che verrebbe uno schifo con profili così diversi, insomma una forzatura meglio non rovinare il modello.
Potrei guardare i profili che usano in F3J e similari... penso siano più sottili degli HQ citati.