Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Avendo una batteria 3 celle secondo me potresti comprare un regolatore unico >=30A e collegare i due speed 400 7.2V in parallelo con un regolatore unico.
I due speed 400 6V li vedo male sia in serie con 3 celle ( non hai una tensione sufficientemente elevata per farli girare a dovere ) sia in parallelo con 3 celle ( in questo caso avresti troppa tensione e friggeresti i motori ). |
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Se i due regolatori fossero uguali non dovresti avere problemi!!
Li attacchi allo stesso canale e vai tranquillo! |
ottime risposte quelle di Mrk89, le quoto!
...ma se sei "testardo" e sei attrezzato per misurare l'assorbimento, una verifica coi due 7.2V da mettere in parallelo con la batteria da 3s1p la potresti fare.
Forse... non superano i 10A ciascuno. Non ricordo esattamente, dato che è passato qualche anno, ma quando sono "spuntati" gli speed400 i primi regolatori adatti (jes10 e jes110 se non vado errato) erano da 10A. Poi si è cominciato ad usare quelli da 18A. Al limite.... la potenza assorbita (e quella erogata) si puo' limitare adottando eliche piu' "leggere", ad esempio delle 6x3 ridotte in diametro a 5x3. La gunther gia' la vedo piu' difficile da spuntare mantenendola bilanciata, per la sua forma ad estremita' stondate. Se la strada sia percorribile... dipende dall'applicazione (se è possibile sacrificare potenza per ridurre l'assorbimento).