Citazione:
Originalmente inviato da mirtux ciao a tutti..anche se ho qualche capello bianco..sono da considerarsi un principiante.
Comunque mi diverto un sacco con un cub con gli alettoni costruiti da me..pensate non avendo tempo il giorno a causa del lavoro, vado a volare alle 6 di mattina...
mi è preso voglia di comprarmi un easy star..a detta di tutti un aliante da bambini...sarà ma non sono riuscito a farlo volare..devo aver sbagliato qualcosa..ho provato con tutti i bilanciamenti possibili ..neutro, cabrato ,picchiato..niente è sempre andato dove ha voluto lui .Mi è preso un dubbio riguardo i piani di coda, di averli messi non in maniera corretta.Avete qualche consiglio da darmi per posizionare in maniera corretta i piani di coda rispetto alle ali?
Questa mattina la fusoliera ha ceduto in maniera definitiva..e dovendo ordinarla per rifare il tutto..vorrei non sbagliare nuovamente.Un altro problema riscontrato ..le semiali come fate voi a farle stare sempre nella posizione corretta..non c'è niente che le blocca.. che rabbia.. su you tube è pieno di filmati di gente che si diverte con l'easy star...è possibile che il mio abbia il volo simile a una farfalla??
Grazie a tutti.
Mirtux |
Che batterie monti e quanto peso hanno?
Mi sembra impossibile che non riesci a farlo volare. Io prima di montarlo avevo molta paura di non riuscire a mettere correttamente i piani di coda ora dopo innumerevoli crash e riparazioni fatte con elementi di fortuna in mezzo al prato mi sono reso conto che questo polistirolo vola sempre e comunque! Al massimo un po' di trim e poi a casa riparo tutto meglio con calma ma anche con ali mezze staccate piani di coda non in asse volare vola.
Aspetta ad ordinare una fusoliera nuova sei sicuro che non si possa riparare? Guarda che tra ciano, nastro phone acqua calda si può riportare in vita anche la fusoliera più distrutta.