Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 08, 10:59   #13 (permalink)  Top
Mongolfino
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
scusa ma.......... come cavolo hai fatto a vedere che l'eli rispondeva ai comandi a 500m di distanza?
spesso le distanze ingannano , se proprio volete essere sicuri della portata mettete un bell' altimetro sul modello e speditelo in verticale (possibilmente non un elicottero!)
molto semplicemente perche' quando ho scarpinato per i campi per andare a riprenderlo (veramente li ho contati al ritorno, quando avevo visto che non si era rotto nulla!) ho contato all'incirca 600 passi.

rispondeva ai comandi, ritengo io, perche' avevo l'altezza data dai pali della luce non lontani: il vento lo portava via in laterale ma io riuscivo comunque a regolare il gas e mantenere circa la stessa altitudine. quando ho capito che con quel vento non mi sarebbe mai tornato indietro e inoltre non capendo gia' piu' minimamente che posizione potesse avere, sono riuscito a farlo atterrare togliendo gas lentamente.
capisco che non è nulla di scientifico, ma ai nostri fini, mi pare che sia sufficiente. o mi sto sbagliando?

p.s. per MP1..
si son tanti ma intanto erano in orizzontale a circa 20 metri di altezza (vento trasversale) e poi.... mica ce l'ho mandato io!!!
ah, e ripensandoci, comunque ha fatto tutto il campo che è 240 metri e fuori da esso di certo era altrettanto se non di +)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando