Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 08, 10:03   #26 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
In tutta sincerità io ti consiglierei di acquistare il kit, non per la qualità della balsa che devo dire lascia un pò a desiderare (almeno la confezione che a me è capitata), ma soprattutto per il fatto che avendo già molti pezzi pretagliati ed altri presagomati (a grandi lineee) sei facilitato perchè hai la possibilità di verificare il posizionamento nel progetto che comunque va STUDIATO, prima di metter mano.
Ti ricordo comunque che non è un kit recente (credo che risalga ad una trentina di anni fa come progettazione) pertanto alcune soluzioni sono un pò antiquate rispetto ad un kit della Great planes per esempio.
Per es. c'è un unico servo centrale che ha, da progetto, un sistema alqunto articolato, che io sostituirei con 1 servo per alettone.
Il modello però devo dire che vola proprio bene!!! il mio è venuto a mancare nel mese di marzo . Che dispiacere!!
Altra modifica da fare secondo me è quella di utilizzare le viti per fissare l'ala alla fusoliera, perchè non hai il problema degli elastici ogni volta che vai al campo, e non rischi di perdere l'ala come ho fatto io!

PS: per quanto rigurda la ricopertura con Oracover (è il termoretraibile che ho utlizzato io) nella confezione (rotolo) ci sono le istruzioni (in inglese) e le foto su come posizionarlo e devo dire che pur essendo la prima volta non ho trovato difficoltà.
l'unico servo alare era normale a quei tempi, ricordo che un servocomando costava circa 50.000-80.000 £ CHE ERANO TANTISSIMI all'epoca, e si usava un solo servo per alettoni che erano comandati da barre di torsione, e io ho posseduto parecchi pluri, all'epoca si chiamavano così i modelli da acrobazia ad ala bassa, e precisamente ho avuto 3 mitici galaxi, tutti con un solo servo per comandare i 2 alettoni, ed erano servi che certamente non avevano la potenza degli attuali, ma ho mai avuto un problema...e gli elastici per tenere le ali....saranno un pò antiquati...non ne dubito..ma ti salvano l'ala se magari fai un atterraggio toccandola...cose che se hai le viti....spacchi qualche cosa...invece con gli elastici si sposta e basta..come vedete io sono proprio antico...hihihih
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando