Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 08, 01:47   #8 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da schiorro Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo più o meno 1 anno sto per effettuare, abbastanza inpaurito, il test del il mio cl-415.

Qualche dato:

Modello: Aeronaut Cl-415
Peso: 2.8KG;
Radio: Futaba FF9
Ricevente: r149DP;
Servi: 5 Hs82MG(Alettoni,timone,elevoni,sterzo); 2 hs75BB(retrattili); 1 servo Digitale Flaps(programmato e rallentato).
Motorizzazione: 2 Brushless Lipotech 1416 con elica quadri pala; 2 ESC speed 60 (Spinta calcolata 2.5 KG);
Alimentazione Radio: FlightTech 8AMP - Lipo 7.2V 1200
Alimentazione Motori: Lipo 3300
Luci: centralina (autocostruita) collegata canale 8 per Beacon, Landings, nav sotto ali; Nav timone;
Livrea: Protezione civile I-DPCG GENOVA (1/72 Italian Kits riportata a 1/17)

Ciao
Emiliano


Alcune foto...
Anch'io mi aggiungo alla lista di chi si complimenta con te per l'ottimo lavoro: bravissimo!

.......però mi permetto una consderazione NON riguardo al tuo lavoro ma al modello in se stesso.
Sono infatti convinto che questo bel Canadair ha lo stesso difetto di base di molti modelli della Aeronaut che sono proposti per la motorizzazione elettrica: il peso eccessivo.
Molto probabilmente il tuo modello motorizzato brushless volera' bene.....ma a 2.8 Kg penso che sara' molto......troppo veloce per essere una riproduzione.
Stesso discorso per gli altri kits della Aeronaut: Catalina, Tigercat, Bucker 133 Jungmeister, Pilatus PC-21, ecc............tutti modelli di grande qualita' ma che HO IL SOSPETTO siano stati progettati COME MODELLI PER MOTORE A SCOPPIO.

A tal proposito segnalo questo link ai modelli PROGETTATI PER MOTORIZZAZIONE ELETTRICA di Ivan Pettigrew:

http://www.geocities.com/ivansplans/index.htm

E' interessante notare come ad esempio il Catalina da 83" (208 cm.) pesi poco piu' di 1.8 Kg e anche lo SHORT SEALAND 600 da 75" (190 cm.) pesi 2.5 Kg......sempre con batterie Ni-Cad e motori a spazzole!

Auguri per il collaudo!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando