vorrei dire la mia.........
ho 18 anni...........
per 2 anni ho praticato l F3c a livello agonistico ottenendo anche buoni risultati se confrontati con il poco allenamento.......
quest anno ho dovuto smettere causa maturità pero nn vedo l ora di ricominciare l anno prossimo.......
secondo me la gara è un obbiettivo, un risultato e nn è per niente un modo per farsi vedere ma solamente una soddisfazione personale quindi bisogna subito dividere i modellisti tra coloro che prendono questo hobby come relax e si divertono al campo o a qualche manifestazione e quei modellisti che hanno uno spirito più agonistico e traggono soddisfazione della competizione.......nulla da recriminare alle 2 categorie xkè devono esistere tutte e 2.....
quelle persone che invece scrivono molto ma poi nn si vedono ai campi di gara boh.........consiglio solo di provare almeno una volta a partecipare ad una gara dato che nn è un gran investimento e secondo me confrontarsi con i piloti più bravi dovrebbe essere semplicemente uno stimolo.....
per gli allenamenti secondo me nn bisogna pensare che siano necessarie ore e ore di volo ma bensi pochi voli ma con determinati obbiettivi(migliorare le piroette....migliorare il traslato.......gli arretramenti.)
e con un po di metodologia si arriva a buoni risulati.......
l unica cosa che forse può scoraggiare sono i costi ma posso benissimo affermare( parlando sia di F3c che di 3d) che nn servono modelli al top ma bensi un modello ben settato e con cui si ha una buona sensibilità......
il resto viene fuori da solo.........
logicamente occorre tanta pazzienza e volonta....
e un po di sacrificio..........
comunque per tutti coloro che volessero provare l esperienza di una gara mi contattino e vedro di dare tutti i consigli possibili dato che l anno prossimo si preannuncia sarà un bel campionato........
ah la nostra squadra di f3c è impegnata negli europei in francia in questi giorni...........
|