Ciao
io credo che se noi italiani vogliamo essere tra i primi al mondo, bisogna fare il balzo di qualità da dilettanti a professionisti, questo può avvenire solo con la scuola di volo, con maestri appropriati che insegnano ai giovani a diventare i furuti big, anche se adesso ci sono i mezzi professionisti ,è tutta gente che si è fatta da sola partecipando alle manifestazioni con i propri soldi o al massimo sponsorizzati da qualche ditta. Il futuro sta nelle mani di ragazzi come Luigi Rungi che, guarda caso ha dietro il padre che lo ha coinvolto in questo sport e qui oltre alla bravura del pilota c'è anche la preparazione tecnica dei familiari. Pertanto bisogna creare queste scuole con l'obbiettivo di raggiungere traguardi accettabili, lasciando il vecchio concetto faccio tutto io, qui dovrebbe subentrare la federazione che finanziando le scuole potrebbe portare il made in italy ad un livello decisamente superiore, come succede in altre discipline.
Non so se negli altri stati succede come da noi, ma vedendo i vari master vedo che sono quasi tutti sponsorizzati e professionisti.
Poi c'è il ragazzo o il signorotto che fa il suo voletto per stare in compagnia e far due chiacchiere ma questo è un altro discorso.
Un'altra cosa che secondo il mio personalissimo punto di vista non quadra, è cimentarsi con gente di varia età, possibile vedere persone di 60 anni gareggiare con ragazzi di 12? logicamente nessuno ha voglia di essere stracciato da uno di una età più giovane, secondo me dovrebbero esserci varie categorie, anche perchè, quando gioco con mio figlio alla playstation, lui avendo riflessi veloci e praticità, mi fa dei cesti cosi e dopo qualche partita rinuncio, forse è anche per questo che alle manifestazioni si vedono sempre le stesse persone, non per dire ma ad Ozzano, dopo che hanno volato i big, quelli bravi li ho sentiti io dire:" ma che si vola a fare noi dopo che ha volato Lukas Riva non c'è storia" e sono bravi bravi.
Logicamente il discorso è finalizzato per ragiungere i massimi obbiettivi, questo è il mio pensiero, fatemi sapere se sbaglio accetto volentieri la vostra opinione.
Saluti
Claudio
|