26 luglio 05, 23:32
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| Citazione: Originally posted by Odi@26 luglio 2005, 22:11 Ciao!
allora, il vantaggio del butterfly è di avere maggiore incidenza nella frenata e di aumentare la portanza a bassa velocità, lo svantaggio è che non è realistico, usi 2 servi in più, 2 scassi in più nell'ala.
Io andrei tranquillamente di clappe.
Se invece vuoi cambiare il profilo evita il HQ 3/15-12-10 solito profilo lumaca usato sugli aliantoni, non fende, anche se carichi peso il modello perde subito energia, piuttosto usa il HQ 2,5-12-10, meno portante ma sensibilissimo alle condizioni di volo con profilo variabile (flaps).
Se proprio proprio vuoi fare una fikkata allora usa il HQ 2,5-12-10 con 3 alettoni:
Flap, alettone, trim
La trim in genere è circa il 25% dell'alettone e si usa miscelando un mixer sul flapperon di modo che i primi 2/3mm di corsa dello stik attivi solo la trim, oltre gli vanno dietro alettoni e flaps (acro).
Questo ti permette di non rovinare il profilo quando fai correzzioni in termica.
Saluti! | Cribbio... ho confrontato un paio di profili.... ma quanto son panzuti gli HQ.... mi sa che mi tengo il 387 e non lo flapperò...
__________________ Saluti,
Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring
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Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:08 |
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