Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 08, 19:34   #11 (permalink)  Top
picchy1
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
allora io non ho differenziato gli alettoni, ho solo una 4 ch rx da 15 € .... e sinceramente non ne sento il bisogno, ho invece mixato gli alettoni con il direzionale, e sotto motore ho una miscelazione ad ok che mi dà un tot di comando a picchiareper non impiccarlo, e per la planata....guarda anche il mio all'inizio perdeva quota rapidamente, sispetto agli EG, con cui mi trovo a volare spesso assieme....ho aggiuto 30 gr di piombo in coda, ho praticamente arretrato il baricentro.. ed ora plana come un EG.....io poi volo sempre abbastanza cabrato...quasi al limite dello stallo, per sfruttare al massimo le deboli termicuzze....e dò solo una generosa dose di trim a picchiare solo se entro in una termica potente...di quelle che ad ogni giro ti fanno fare 50 m di quota....allora lo trimmo a picchiare per non perderlo...il mio oramai ha superato i 100 voli, con almeno 5 voli da oltre 1 ora....il mio motore, elica di serie e batteria 7,4 v 1800 mah, assorbe 28-30 Ah...come ho già scritto in un altro post...ed ho messo un regolatore da 40 Ah, proprio alla luce degli assorbimenti...con un 30 Ah sarei stato al limite...e faccio 4 risalite per un totale di circa 4 minuti di volo, tanto per la precisione, e Dtruffo mi vede visto che sono nello stessoi campo...ahahah
Guarda il mio era già abbastanza cabrato di suo... (io ho messo il rinforzo nel timone...) nonn credo abbia bisogno di piombo in coda...

il mio baricentro è tra 6,5 cm e 7 cm dal BE.

Tu che elica hai per quegli assorbimenti?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando