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Vecchio 07 luglio 08, 19:22   #5 (permalink)  Top
gughy
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Originalmente inviato da lele2k Visualizza messaggio
Non credo sia storto internamente perchè il motore gira bello dritto, si è storta solo la parte esterna filettata perchè tenevo l'elica abbastanza distante dalla campana per non essere troppo attaccato alla fusoliera. Comunque ho provato a battere in tutti i modi e non si muove, ho anche usato una tenaglia da tubi molto grande per premere l'albero tenendo come appoggio la base dalla parte opposta (che ha anche ceduto sul bordo, vedi foto 1).
Stasera proverò a battere dalla parte opposta tagliando la rondella stretta.
In alternativa mi è venuta in mente un'idea malsana...
... se sfrutto quel pezzetto di albero restante, ci infilo l'elica e la incollo con 2 kg di ciano e attivatore, distanzio il motore dalla fusoliera... secondo voi tiene o mi parte l'elica al primo decollo?
Considerando che il motore dovrà tirare al massimo 600gr, credo che dovrebbe tenere.
Vorrà dire che il prossimo schianto cambierò elica e motore, che ne dite?
Ciao, secondo me quel pezzo di albero rimasto è sufficiente per montare un salva-elica...un paio di euro e risolvi il problema.

Guglielmo
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Bm2410-9 con albero rotto-mozzo.jpg  
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