07 luglio 08, 18:53
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Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
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Originalmente inviato da dtruffo Grazie per i chiarimenti...
Per il motore concordo, la motorizzazione e' sicuramente di un'altra classe
Raggiungere la quota di planata piu' velocemnete sinceramente e' una ncessita' che non comprendo.... salire a 200 metri in 90 secondi o in 15 che cambia ???? soprattutto se cio' comporta un numero minore di risalite ???
La mia concezione di aliante e' ...aliante (tra l'altro sono anche pilota full size) e per me aliante vuol dire planare e sfruttare le termiche.... Il fatto che sia piu' veloce non deve escludere l'efficienza... da quello che dici devoi dedurre che sei un aliantista puro e su queste basi potrei concordare con te...magari il motore + potente può aiutarti quando ti trovi in situazioni di pericolo...per l'efficienza...stiamo parlando di gommoli e non si può pretendere molto...(tra l'altro sono anche io pilota VDS su P92, anche se non sono aliantista...)
Tutto qui. Scusa l'intervento, non era rivolte in particolar modo a te, ma troppo spesso vedo voler usare alianti ( ed in particolar modo gommoli) COME PLURI O hOT-LINER... tutto qui Nessun problema, neanche a me piace l'eccesso di velocità, il mio intervento era motivato dal fatto che a volte con la velocità dell'EG mi addormentavo...
Diemnticavo. con un pacco di 1500 i miei alianti piccoli (sotot i 2 mt) fanno circa 8 o 10 risalite a 200/250 mt... com'e che con delle 2200 ci fai solo 3-4 risalite ??? Se sali in fretta, dovresti dare non piu' di 20/30 sec di motore alla volta...., i conti non mi tornano | Le batterie sono delle 1800 e non delle 2200, comunque il motore con l'elica 10x6 assorbe 27A (da istruzioni su scatola motore) se mi dici che hai un BL che assorbe all'incirca lo stesso e fai 8 10 risalite, allora c'è qualcosa che non va nella mia batteria...
Ultima modifica di picchy1 : 07 luglio 08 alle ore 19:01 |
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