Grazie per i chiarimenti...
Per il motore concordo, la motorizzazione e' sicuramente di un'altra classe
Raggiungere la quota di planata piu' velocemnete sinceramente e' una ncessita' che non comprendo.... salire a 200 metri in 90 secondi o in 15 che cambia ???? soprattutto se cio' comporta un numero minore di risalite ???
La mia concezione di aliante e' ...aliante (tra l'altro sono anche pilota full size) e per me aliante vuol dire planare e sfruttare le termiche.... Il fatto che sia piu' veloce non deve escludere l'efficienza...
Tutto qui. Scusa l'intervento, non era rivolte in particolar modo a te, ma troppo spesso vedo voler usare alianti ( ed in particolar modo gommoli) COME PLURI O hOT-LINER... tutto qui
Diemnticavo. con un pacco di 1500 i miei alianti piccoli (sotot i 2 mt) fanno circa 8 o 10 risalite a 200/250 mt... com'e che con delle 2200 ci fai solo 3-4 risalite ??? Se sali in fretta, dovresti dare non piu' di 20/30 sec di motore alla volta...., i conti non mi tornano
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 1) Parlo di motore da scatola ovvero quello offerto dalla casa...per l'EG (quello vecchio non il pro) il motore offerto era un permax a spazzole...
il tutto motore + aliante offerto allo stesso prezzo dell'elektro Junior della Graupner, quindi, se permetti, preferisco il Graupner...
2) Il pregio è che in pianura, raggiungi quota più velocemente...mi pare, no? O sbaglio?
3) De gustibus...preferisco un aliante più veloce ad uno che stà su più tempo...
4) come vedi non parlo di difetti...(anche se inserito nell'elenco difetti) ma di differenze rispetto al pilotaggio dell'EG che richiedeva meno direzionale...
5) e chi pretende??? ho consigliato l'uso di 2 batterie se si vuole volare più tempo...elementare
ciao |