Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 08, 17:57   #4 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Fammi capire.....
parli di un aliante....

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Pregi (rispetto all'easy glider che avevo):
- il motore con la configurazione sopra è eccezionale!!!!!! risalite rapidissime a 60° - 70° mai viste con l'EG!!!
Ma che motore aveva l'EG ??? Lo stesso ???

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
- virate ovviamente + veloci;
per un aliante che pregio sarebbe questo???

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Difetti(se così li si vuole vedere) o differenze rispetto all'EG:
- Efficienza minore (perde + rapidamente quota in planata rispetto all'EG);
- è meno termicone dell'EG (non capisco ...pesa lo stesso, ha lo stesso carico alare e ha aa superiore.....);
Hai elencato le 2 caratteristiche principali di un aliante.... ma se in questi 2 casi l'EG va meglio, come puoi considerare migliore l'altro ???


Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
- la virata deve essere accompagnata molto dal direzionale;
essendo un aliante, lè'uso del direzionale e' obbligatorio, non e' un difetto

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
- Batteria sufficiente per 3-4 risalite al max, tende a consumarsi velocemente!!! comprate 2 batterie se non siete in pendio!!! cmq la batteria usata è potente e va bene...
Gia' un aliante che sale a 60/70 gradi e poi pretendiamo dirata delle batterie ???
dtruffo non è collegato   Rispondi citando