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Vecchio 07 luglio 08, 16:23   #33 (permalink)  Top
M-SAX
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Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Per le sfumature ho agito così (era la prima volta): usando un pezzo di cartone sagomato a piacere e tenuto a pochissima distanza dalla superficie (non a contatto), ho spruzzato il colore più scuro facendo attenzione (per quanto possibile) a non mandare lo spolverino al di sotto del cartone stesso e a non depositarlo su parti chiare non da ricoprire in verde. Non ti nascondo che sia un pò complicato, puoi cmq ovviare a "sfumature" più o meno marcate in seguito prima di dare l'antimiscela correggendole con un aeropenna. Ovviamente la parte superiore del modello non era fasciata in alcuna zona per effettuare questo tipo di lavorazione. Sono indeciso però se nella prossima realizzazione effettuare il "camoufflage" fasciando le parti da lasciare chiare ed in seguito eseguire con l'aeropenna la sfumatura sui bordi del colore scuro.
Attendo anche io numerosi consigli.

Per il collaudo devo ancora finere il rodaggio del motore, carburarlo al meglio e poi spiccare il volo. Peso più o meno una o due settimane. Stai tranquillo che un video lo metto a disposizione.
Ciao e Buon lavoro
Fabrizio
P.S. ma il Corsair "tipo" non è tutto un colore Blue Navy?
Avevo fatto le sfumature proprio così sul mio vecchio TOP-QUARK che ho rimesso in ODV l'anno scorso con un bel motoraccio elettrico.
Non era venuto male, però hai ragione, bisogna stare attenti...
Ti posto invece un paio di foto di un tizio americano che ha usato una specie di tubo di gommapiuma, roba da carrozieri... lui dice.
Tra l'altro, questo tizio ha disegnato le pannellature direttamente sul fondo.
Ma poi si vedono sotto la vernicie?

Il trim del corsair dipende da quale vuoi riprodurre. Se non erro, quelli imbarcati sulle portaerei erano tutti blu navy, mentre altri, tipo quelli della squadriglia di Pappy Boyngton erano in 3 colori. La mia idea è di riprodurre proprio quello.
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Ultima modifica di M-SAX : 13 gennaio 09 alle ore 20:16
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