Citazione:
Originalmente inviato da xabaras CIao ragazzi io sono nuovo del forum ed ho acquistato proprio una settimana fà dal negoziante della mia città un Walkera 5#8. Dopo aver rotto il carrellino ed il codone posteriore, mi succede la stessa cosa e cioè : all'inizio mi si è disallineata la corona dal pignone del motore delle pale superiori, ho risolto mettendo una carta tra l'eli ed il motore di modo che il motore sia + spinto verso la corona, poi ho acquistato per ben 2 volte in una settimana le corone siccome mi facevano la stessa ed identica cosa e cioè ad un certo punto l'elicottero non volava +, girava su se stesso e faceva un rumore strano (era la corona superiore che si era consumata) e mai possibile che non esiste una corona di ricambio in metallo e che nel giro di una settimana ho dovuto cambiare due corone? E' possibile che sia stato io a non saper montare le corone di ricambio? |
Si, il montaggio della corona interna è la cosa più complicata e delicata del 5#8, l'ingegnere cinese che ha concepito quella corona fissata con le vitine è da fucilare, è difficilissimo montare parallela e poi bloccare una corona su un asse con delle vitine autofilettanti e con quella qualità scadente di plastica e viti, se non si sa la tecnica da seguire non riuscirai ad avere un fissaggio duraturo.
Fondamentale è usare il frenafiletti, se metti le vitine senza quello la corona allentandosi slitterà presto sull'asse e l'elicottero inizierà a girare su se stesso.
vince