Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 08, 10:51   #9 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
è un onore avere una risposta da te.
permax 400 con gunter dovrebbe avere assorbimenti molto ridotti e quindi pochi C......cos'è che mi manca per capire?
Con questa configurazione ormai avrò fatto 30 voli al max con motore (filamenti di rame) e batteria a livello visibile sono rimasti inalterati. Successivamente o messo al funjet un motore mistery da 3000 e la lipo si è un po' gonfiata e quindi l'ho messa da parte.
Pensavo di prendere un easystar per le ferie al mare e riutilizzare questa batteria, che dici?
La lipo gonfia nella maggior parte dei casi è ...... andata. Prova a fare diversi cicli di carica scarica molto lenti (a 1/10 di C), fanne almeno 5 cicli. Se alla fine vedi che la batteria prende tutti i mah che dovrebbe potresti usare la batteria, ma ricorda che non avrà più la potenza di scarica di prima..... Rammenta che i cicli vanno fatti mettendo la batteria su superfice non infiammabile e tenendo d'acchi ogni 30/45 minuti che la batteria non si gonfi o si scaldi troppo......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando