26 luglio 05, 19:36
|
#87 (permalink)
Top |
Guest | Citazione: Originally posted by AntonioUSA@26 luglio 2005, 17:17 Facile attaccare chi non è presente ??? ... io posso dire tranquillamente "leggi, carissimo aliantista, prima di prendere pan per focaccia".
...RENDERE....
Stiamo parlando di principianti, quindi la riproduzione da 4 metri , e chi sa pilotare tale aliante, non centra un fico. QUOTE(twentynine @ 22 luglio 2005, 14:51)
Col viceversa intendi che chi impara con un aliante non riuscirebbe a volare a motore...
a parte che non mi riguarda ma vorrei capire perchè?
*
Assolutamente, chi impara con un aliante, senza carrello, se un giorno gli metti in mano un trainer lo sfascia al primo volo.
Invece uno che ha imparato con un trainer .40 con alettoni, timone, elevatore, carrello triciclo sterzante, gli metti in mano un aliante, e non solo lo fa volare tranquillamente, ma gli viene da sbadigliare, tanta è la facilità con cui lo pilota. Scommettiamo?
Parliamo di PRINCIPIANTI che hanno appena imparato con un due assi da 2 metri patagonati a PRINCIPIANTI che hanno imparato su un pluri .40 .
Quante volte devo ripeterlo, sinceramente sta diventando noioso. Il problema non è principiante o meno...mi stai dicendo che se imparo con un aliante avrò difficoltà a prndere in mano un trainer e non il contrario? permettimi di dissentire...e non penso di essere l'unico a pensarla in questo modo
Poi non mi ritengo un dottore, ma ho provato in volo parecchie volte anche riproduzioni di alianti anche oltre i 4 metri di apertura, con powerpod retrattile.
Poichè ero il collaudatore designato del campo (non per mia scelta), li ho provati tutti i modelli, anche quelli che a me non piacciono tanto, tipo alianti e maximodelli.
Quindi turbine, biplani pesanti, maximodelli , alianti, li ho tutti collaudati con successo. Comunque non sono certo un "dottore" come tu mi definisci con fare beffardo.
Ma dico io, che ci vengono a fare nella sezione principianti? Io voglio solo aiutare quelli alle prime armi, tutto qui, non ho nessuna pretesa di sapere nulla più di un'altro, credo solo che sono stato molto fortunato ad acquisire parecchia esperienza con i modelli degli altri, e mi piacerebbe poter trasmettere qualcosa di questa esperienza a coloro che vorrebbero saper volare bene, ma non ci riescono e trovano difficile apprendere bene. Nulla da eccepire su questo, mi scuso se sono stato brusco, ma è un discorso in cui mi scontro spesso... | |
| |