Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 08, 00:42   #3 (permalink)  Top
olimpo1975
User

L'avatar di olimpo1975

Data registr.: 20-06-2005
Io ti dico il mio sistema ma tu lo puoi rendere più facile acquistando delle basette in plastica. Allora io ho preso della baghelite (materiale resinato)sulla quale ho tracciato la dimensione del servo hs125mg e l'ho ritagliata con ausilio di trapano sega e lima facendola diventare una "U" ho inserito il servo al suo interno e visto che suddetti servi hanno tre punti di fissaggio io ho preso i due laterali con una punta ho fatto un segno e poi ho bucato da 1.8mm con una vite a brugola da 2mm (se usi un maschio è meglio) ho filettato i due forellini. A questo punto , qui consiglio a tutti, non usate la bicomponente 5min, 15min o ciano ma araldite o uhu plus che sulle fibre di vetro e carbonio attaccano meglio evitando scollamenti in volo. Ritornando alle 4 U con l'ausilio delle colle adatte si incollano nelle ali in posizione si allargano se necessario il vano di entrata del servo ed una volta fissata la basetta il servo è pronto per essere installato e rimosso senza problemi. Esistono delle cose gia fatte in plastica ma meglio di questo non esiste. Io ho un blade da 1.9m in texalio e blu motorizzato ed uno in full carbon puro aliante. Ciao e spero di esserti stato utile.

P:S: Con questo sistema i servi stanno dentro la sede senza sporgere eè come se fossero appoggiati sul fondo dell'ala. Lo spessore delle U deve essere pari al servo quindi pochi mm.

Citazione:
Originalmente inviato da LaBagascia Visualizza messaggio
salve,
ho acquistato ad Ozzano il suddetto modello, per fissare i servi alari si consiglia l'uso del biadesivo, essendo io alquanto inesperto in materia chiedo se il metodo è valido e quali accortezze servono per fare un lavoro ottimale.
Se fosse possibile vedere anche qualche realizzazione o se ci sono, link da visitare per farsi un'idea di come procedere.
Inoltre siccome tale modello sarà dotato di motore elettrico vi chiedo consiglio su come effettuare il taglio della fusoliera e posizionare il supporto per il motore.

Grazie e Buoni voli a tutti

Umberto