Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 08, 22:08   #280 (permalink)  Top
Simbor®
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il ruchiamo non ha nulla a che fare con stick, staffe, cellulai etc etc etc. E' una questione di componentistica 'fuori standard' fornita da un fornitore (scusate il giro di parole). Per serieta' la MPX ha deciso di tichiamare le radio per sostituire i componenti in questione.

Sono componenti SMD, quindi e' difficilino (visto che la cosa viene fatta da chi sa fare il suo mestiere) vedere cosa e' stato sostituito (ma non impossibile)
Son d'accordo con te riguardo a stick e cellulari, ma converrai con me che, se hanno modificato l'esubero interno della staffa e montato dei dadini sottilissimi, un motivo ci sarà....
Come anche concorderai con me/noi che il montaggio della schermatura su un compensatore viene fatta perchè un motivo ci sarà...

Ho lavorato per qualche periodo sugli SMD e se solo un componente viene dissaldato per essere sostituito, la diversa saldatura (automatica in fase di montaggio in catena, manuale se sostituisci un componente), lascia evidenti "segni" che non passano inosservati di certo....

Oh Dio... non ho controllato minuziosamente le schede a livello di saldature, ma la prima volta che mi capita di riaprirla lo farò, per mera curiosità

Indipendentemente da tutto, nessuno ha mai messo in dubbio la serietà della dittà (quantomeno.... io), ma al limite i metodi iniziali con cui avevano affrontato la faccenda, poi egregiamente rettificati ....
Simbor® non è collegato   Rispondi citando