Discussione: Cd65
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 08, 17:49   #203 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
Claudio V , mi scuso ho invertito i fattori CC e CD sul precedente post.:

Infatti hai scritto :

....Quindi, sul modello che ho in costruzione, eviteri con cura di fare una cosa del genere e piazzerei il CC appena dietro al CD come ho sempre fatto.

e ancora :

....di solito avanzo dell'1-2 % il CD sul CC e non ho mai avuto problemi...

Srivevi anche : il 29 Novembre 2006

Ciao Claudio D,
Ho letto con interesse il tuo post giu ieri sull'altro sito.
Io uso un sistema leggermente differente tratto da un libro di progettazione dove per i riferimenti sono dati senza includere la superficie del timone e con criteri leggermente più generici.
Poi la prova pratica con dati fornitimi da un paio dei nostri "anziani" con gli aggiustamenti dei coefficienti di avanzamento del CV porta poi piu o meno ai tuoi risultati.

Ciao e scusa l'inversione dei fattori perché il prodotto infatti cambia salvo per Francesini...

ClaudioD
Questo non l'ho capito, mi pare sia tratto dall'altro forum dove si parlava di tutt'altra barca. Comunque se i dati tuoi e i miei talvolta non sono molto lontani... e` un puro caso dopo quello che ho visto ultimamente.
E partendo da presupposti diversi non potrebbe essere diversamente.

Darti una risposta solo con i dati che mi hai fornito sarebbe come tirare una monetina... o usare il cartoncino: forse se ti rileggi il mio messaggio delle 11:10 di stamattina ti sara` piu` chiaro quello che intendo.

Per quel che vedo sul disegno faccio solo alcune considerazioni:
non farei una linea di scafo cosi`
non metterei la deriva dove e come e` disegnata.
non riesco a visualizzare dove cade il 62% da prua del baglio max.

Ora devo fuggire ci si sente later o prossimamente.
bye
claudio v non è collegato   Rispondi citando