Discussione: virare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 05, 12:32   #41 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by DoC@26 luglio 2005, 12:27
Dirò una scemenza che non ha alcun fondamento scientifico: non so perché ma ho l'impressione che la forza di gravità giochi un ruolo fondamentale nel creare portanza... qui si finisce di nuovo a parlare sul cosa genera portanza.... solito dilemma Bernoulli, azione reazione...
No comment

Un'ala messa a coltello dovrebbe generare una spinta enorme non essondoci la forza peso a tirare dalla parte opposta e il modello dovrebbe fare un grosso spostamento laterale e invece basta correggere un pochetto....
Quel pochetto che diminuisce l'angolo d'incidenza del tanto che basta per annullare la portanza (per andare diritto).

In rovescio? Certo, devo anche contrastare la forza peso e cambiare completamente il diedro longitudinale per portare il profilo in zona portanza negativa....

Comunque al di là delle mie provocazioni di prima bisognerebbe considerare molte cose... penso che non sia elementare come sembra il discorso...
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando