Discussione: Domenica al Mottarone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 08, 13:09   #14 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bimbocattivo1 Visualizza messaggio
Bene. Anche io non uso miscelare con la radio, uso i pollici.
Il modello di Robyfly ha fatto una virata normale ma.......ha stallato di brutto.
Come differenziale Masali intendi salire molto e scendere meno?
Diciamo 12/13mm su e 7/8 a scendere?
Roby

io il differenziale non lo uso, quindi non saprei. E i tip vanno incollati dritti.

quel che so è che coi piccoli alianti riproduzione chi non miscela, scassa.

Magari è un caso, chissà. Però scassano sempre per lo stesso errore: virata scoordinata, stallo e vite.

Io sono un modellista pigro, e non do retta ai baroni da pendio che sostengono che per virare coordinato i pollici sono meglio dell'elettronica. Come il cambio automatico sulla macchina, la miscelazione corretta una volta trovata funziona sempere, e il ditone può solo allontanarsi dal preciso, esatto ammontare di deriva che si deve dare per virare, e che si trova dopo diversi voli di affinamento e messa a punto.

Poi se si vuol fare acro la si toglie, ma che acro vuoi fare col DG 1000?

Ultima considerazione: sentivo dire di qualcuno che ha verifiato il centraggio buttando l'aliante in picchiata verticale.

Io non lo farei neanche morto, NON è un acrobatico la baionetta non regge questi numeri da circo equestre, a meno che il modello non sia stato pesantemente rinforzato; e in questo caso, visto che rinforzi=peso=carico alare=velocità di stallo più alta, mi sa che i rinforzi sono un ottimo modo per entrare in vite quando si vira male.
E anche una baionetta maltrattata in picchiate verticali non aiuta, specie se è quella mediocre della scatola, che si piega. Ah, quanto era meglio la baionetta in carbonio che davano coi primi Discus!