Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, la cosa che non ho capito <_< è se le schede della micromed che fanno ca.... ho la mia incompetenza o competenza minima a generare questi fenomeni.
Per i segnali, solo ieri ho messo dei cavi schermati, ho avuto dei miglioramenti, sono arrivato a circa 850 passi per secondo.
Se comunico con segnali di fumo funziona uguale?
La velocità mi serve perche ho inserito un motoriduttore 5:1 per aumentare la coppia, ovvio per mantenere la velocità originale devo aumentare il numero di giri.
Allora io ho una vite senza fine con passo 3mm la mia velocità originale era di 3 giri di vite al secondo totale 9mm/sec, tenendo conto che ho un motore a 200 passi giro 600 passi erano più che sufficenti; adesso facendo 2 conticini devo moltiplicare i passi originali per 5 totale 600*5 = 3000 è qui casca l'asino
Hmm.... quanto diventa complesso fare qualcosa quando non si hanno le conoscenze giuste
ora sto costruendo un oscilloscopio stupidissimo che utilizza la scheda audio per acquisire i segnali TTL della scheda parallela funzionano e dell'azionamento.
Allego anche gli schemi magari possono essere utili a qualcunaltro
Ciao !!!
[attachmentid=8222][attachmentid=8223]