Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 08, 12:38   #83 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Mi servirebbe un'info importantissima per regolarmi. Vorrei sapere il tuo peso in ODV e l'accoppiata motore -elica utilizzata. Io sono indeciso su un paio di configurazioni e non so cosa scegliere. Saresti così gentile da darmi queste informazioni?
grazie mille
Purtroppo la bilancia non è accuratissima, sto sul kiletto in ODV con
RCtechnics Internet Store
a tre celle e una 8X4 direi che è già esuberante per il tipo di volo non tranne in decollo non ho dato ami più di metà gas altrimenti impennava e stallava (si vede a crca un min di video che butta giu il muso violentemente....)

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Quello che dice harley è vero, ma se si vuole stabilizzarlo, per renderlo più manovriero secondo me bisogna alleggerire e alzare
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Allora, diciamo che quando tu tiri con il servo da una parte per far ruotare la vela è la forza-peso-leva della gondola che si oppone alla forza della vela, per cui secondo me per avere più risposta devi avere più leva (alzare la gondola) e più peso nella gondola, o comunque il baricentro della gondola più basso.
Credo di essermi spiegato...
sarei daccordo con Paolo se avessimo delle superfici mobili, invece manovrando col peso mi sentirei di dare ragione a lapo, anche se come al solito in aviazione siamo col cane che si morde la coda, mi sa che l'unica è dargli maggiore escursione perchè se abbasso troppo il baricentro con al stessa escursione forse è ancora più stabile....boh