info
Per andare tranquilli basta un piccolo circuitino che mantiene la tensione costante a 5v,io ne ho fatto 1 e lo utilizzo sui miei micro aerei per alimentare la ricevente sempre a 5 v anche quando la lipo si sta scaricando.
Francesco era meglio se prendevi il motore da 5g e con 5100kv,se usi 1 sola lipoly ci vuole un'elica più grande,questo da 3700kv credo sia piccino da usare con 1 sola lipo,secondo me devi provare un'alica 4x3 o 5x3.
Per quanto riguarda i servi:si possono ridurre in peso cambiando il motorino con uno da 4mm coreless e cambiando tutti i fili con rame smaltato.Si riece ad avere servetti da 2g con pochissima spesa,con 5-6 euro di spesa totale.Ovviamente si può anche ridurre di peso l'involucro del servo con l'aiuto di un dremel.
P.s:fai attenzione che la corona quando usata con il motore e con 1 sola lipo a volte impazzisce e la portata scende drasticamente,testato,per questo motivo io uso l'innalzatore di tensione(pesa meno di 1 grammo),inoltre io dalla ricevente elimino tutti i connettori e cambio il filo dell'antenna per ridurre il peso.Diventa una piuma,inoltre volendo la si può anche modificare aggiungendo un decoder per attuatore magnetici in parallelo ai servi e si può aggiungere on-board un piccolo regolatore per motori brushed.Ormai ho sperimentato di tutto,se sarà aperta la nuova sezione potrò essere più preciso.
Ultima modifica di Ivan2280 : 04 luglio 08 alle ore 11:18 |