Discussione: Cd65
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 08, 10:45   #196 (permalink)  Top
rivetto
User

L'avatar di rivetto

Data registr.: 29-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Questo tuo ultimo intervento non l'ho capito , quoti il mio invito a epsorre la tua conoscenza semplificandola al massimo per noi umani e tu rispondi dicendo che d'ora in poi starai zitto !! O sei diventato spiritosissimo o ci pigli x il c..o . cmq sia va bene
Forse ero spiritoso anche prima, ma di fronte alle barzellette che racconti tu - spacciandole per teorie - sfigurerebbe anche un comico. Il mio intento era di offrire ciò che so, in cambio di ciò che sai tu; ma vedo che la tua conoscenza, così come quella di altri professori, non è avida di apprendere; ti consideri un arrivato e lo esibisci confrontandoti e disquisendo su formule e teorie che palesemente ignori. Parlare per sigle e con disegni è una scappatoia per nascondere il non sapere ed ingannare i creduloni e coloro che, in buona fede, cercano di mettere in pratica quei "consigli" astrusi - salvo magari scrivermi in privato per chiedermi cosa significhino realmente -, confusi dall'idea che il vostro "parlare difficile" sia indice di conoscenza, così come citare "moltissimi manuali di ..., un noto architetto modellista..., tecnica riconosciuta come molto valida in varie parti del mondo...". Di "si dice" e virgolettati vari sono piene le cronache di chi parla senza esporsi; chi usa questi espedienti, da me qualche volta sollecitato a chiarire, ha preferito nascondersi dietro ad uno snobistico silenzio, arroccato nella sua convinzione di essere bravo, senza rendersi conto che rifuggire il confronto non accresce il sapere e genera confusione.
Non "quoto" alcun tuo "invito", sei presuntuoso anche in questo, nè mi tocca il sarcasmo con cui credi di elevarti sopra gli altri; la tua convinzione che dimezzare con parole la conoscenza altrui, raddoppi la tua reale è una chimera.
Più semplicemente, domando, rispondo, parlo e mi confronto con chi ha piacere di farlo, ma ponendomi sullo stesso gradino e pretendendo che il mio interlocutore faccia lo stesso. Il mio stare zitto deriva dalla convinzione che le risse da bar e le ricerche di consenso - al pari della stucchevole esibizione di improbabili formule -, non porti alcun giovamento all'hobby del modellismo ed a coloro che lo praticano per divertirsi.
Riguardo al fatto che tu non abbia capito il mio intervento, la spiegazione è semplice: è scritto in italiano.
Max
rivetto non è collegato   Rispondi citando