Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Ciao a tutti,
sono alle prese con il montaggio di uno Sprinter Reichard e stasera, rifinendo l'incastro delle ali sulla fuso mi sono accorto che uno dei due fori (sulla fuso) per il fissaggio delle due viti principali dell'ala è scentrato sull'ordine di 5 o più mm.
Ora, credo che il rimedio sia annegare il vecchio foro e farne un'altro filettandolo giusto? (i filetti esistenti sono fatti direttamente sulla fuso, senza dadi), però mi chiedevo se bastava (si parla di un foro di 5) riempirlo di epoxy o se andava mischiata a qualcos'altro...
In casa non dispongo di microballons, ma magari che sò, un pò di fibra arrotolata dentro al foro? non ho mai dovuto affrontare una riparazione come questa e anche se magari facile, non so bene come muovermi...
Posto una foto presa dal web solo per farvi capire meglio di cosa parlo.
Grazie mille, Massimo. |
Prontissimo ad essere smentito, per tappare il buco io metterei un pezzetto di tessuto sotto in modo che la resine nel buco non coli via e riempirei il buco con resina e pezzettini di tessuto, poi finirei con un altro pezzettino di tessuto sopra, una volta tutto asciutto foro nuovo e via...