Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 08, 10:13   #2 (permalink)  Top
Vietto
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono alle prese con il montaggio di uno Sprinter Reichard e stasera, rifinendo l'incastro delle ali sulla fuso mi sono accorto che uno dei due fori (sulla fuso) per il fissaggio delle due viti principali dell'ala è scentrato sull'ordine di 5 o più mm.
Ora, credo che il rimedio sia annegare il vecchio foro e farne un'altro filettandolo giusto? (i filetti esistenti sono fatti direttamente sulla fuso, senza dadi), però mi chiedevo se bastava (si parla di un foro di 5) riempirlo di epoxy o se andava mischiata a qualcos'altro...
In casa non dispongo di microballons, ma magari che sò, un pò di fibra arrotolata dentro al foro? non ho mai dovuto affrontare una riparazione come questa e anche se magari facile, non so bene come muovermi...
Posto una foto presa dal web solo per farvi capire meglio di cosa parlo.
Grazie mille, Massimo.
Prontissimo ad essere smentito, per tappare il buco io metterei un pezzetto di tessuto sotto in modo che la resine nel buco non coli via e riempirei il buco con resina e pezzettini di tessuto, poi finirei con un altro pezzettino di tessuto sopra, una volta tutto asciutto foro nuovo e via...

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando