Discussione: Ryan elett/scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 05, 10:51   #5 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, qui trovi le informazioni sulla conversione:

http://www.greatplanes.com/manuals/gpma0165conv.html

con tutte le spiegazioni sui passi da seguire.

Non conosco il tuo motore, io come elica ho provato la 12x6 della APC e la 11x8 della Graupner. Con quest'ultima mi sono trovato meglio. La 10x8 che usi tu forse non è la più adatta. Prima di gettare tutto alle ortiche dovresti provare a fare alcune prove con le eliche, possibilmente con uno strumento che ti consenta di misurare l'assorbimento di corrente del motore. In teoria dovresti, con 10 celle, avere un assorbimento di almeno 25-28 Ampère, che fanno circa 250-280 W assorbiti, sufficienti per un volo realistico con qualche acrobazia (looping & tonneaux). Se però ti piace di più lo scoppio.... prova a vedere per il 4T anche i negozi all'estero. Da andy non costa molto.... Se proprio vuoi mettere un 2T credo che con un 3-3,5cc hai potenza che ti avanza. Occhio che il modello è veloce di suo, se ci metti troppa potenza diventa una specie di pylon, assolutamente non realistico.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando