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Vecchio 03 luglio 08, 20:14   #338 (permalink)  Top
samurai74
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Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Pavia
Messaggi: 12
Rieccomi tra voi !

Ri-Ciao a tutti,
sono stato assente per un po' (un lavoretto all'estero).

Ritorno a raccontare le mie (dis)avventure con il 5#4.
Dopo un bel po' di tempo di fermo mi riporto in cortile a risvegliare i pollici.
Con grande emozione riprendo esercizi di precisione sfruttando la collaborazione e l'entusiasmo di mio figlio (ha 4 anni).

Mi lancio in un paio di voli notando come l'elicottero sia un po' poco sensibile rispetto ai miei ricordi di un paio di mesi fa...
Soprattutto noto una certa difficoltà a "prendere velocità" anche con il trim e la leva tutta avanti. Penso subito ad uno sbilanciamento causato dalla batteria, ma anche portandola il + avanti possibile non ottengo risultati apprezzabili.

Approfittando di una bella giornata, adatta al volo, mi porto in un parco vicino a casa.
Oltre al solito problema, devo ammettere che ogni tanto il veivolo ha degli "scatti"....tipo brusche accelerazioni nella rotazione dei rotori, emette per una frazione di secondo un rumore diverso (tipo "ZZIIIIP") che lo portano a prendere da mezzo a un metro di quota, molto bruscamente.
In un primo momento credo siano interferenze, causate magari dalla vicina ferrovia...ma il dubbio resta.
Felice di avere finalmente tanto spazio a disposizione mi lancio in manovre un pochino (ma poco) + veloci...quasi subito la barra stabilizzatrice si sgancia facendo sfracellare l'elicottero nell'erba.

Ecco la lista dei danni:
-2 pale superiori con le punte spaccate (quasi 1 centimetro in meno)
-Barra stabilizzatrice persa nell'erba (ci ho messo una giornata a ritrovarla)
-Trave di coda rotto in 2 punti, ma ancora attacato...dovrebbe essere recuperabile
-Alettina stabilizzatrice sul trave di coda persa irrimediabilmente.


Adesso vedo di rendere ancora utilizzabile il tutto e vi tengo informati !
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