Citazione:
Originally posted by jibe@26 luglio 2005, 07:53 Ciao a tutti, sono nuovo nuovo sia del forum che del modellismo. Mi piace costruire molto.
Mi e' stato regalato a Natale un Rya STA della great plane Balsa Kit. La costruzione e' stata fantastica, pero' non sono soddisfatto della motorizzazione elettrica.
Dite che si puo' convertire a scoppio? con che motore? e che serbatoio? e con che accorgimenti?
Grazie davvero a chi mi rispondera'
Jibe |
Ciao, io ho lo stesso modello motorizzato elettrico.
Personalmente sono abbastanza soddisfatto della motorizzazione elettrica, pur avendo scelto delle batterie al NiMH ormai, per certi versi, superate.
Comunque, se lo vuoi fare a scoppio, non ci sono problemi, infatti la Great Planes stessa ha previsto un kit di conversione, di cui con un po' di inventiva puoi fare tranquillamente a meno, secondo me. Il motore che loro consigliano è l'OS FS26 Surpass, attualmente, mi pare, non più prodotto, ma puoi prendere il Surpass 30 che è il suo sostituto. Personalmente su un modello del genere non ci metterei un due tempi, ma è solo una questione di gusti. Se lo fai a scoppio, irrobustisci bene la zona della parafiamma. Per il serbatoio direi che con uno da 150-170 ml ci voli un quarto d'ora abbondante con un 4T come quelli che ti ho citato.
Per curiosità, che motorizzazione impieghi adesso come elettrico ? Quanto ti pesa il modello ?
Ciao,
Paolo.