Citazione:
Originalmente inviato da pepoli ciao ciccio, i prodotti che ti sei procurato sono una bomba, i distaccanti liquidi sono di gran lunga migliori rispetto alle "solite" cere, sia per praticita' che per risultati di lavoro. Io ne uso di qualita' professionale e non mi hanno mai deluso, anzi...
Avrei una domanda da porre a voi veterani autocostruttori: perchè questo "disprezzo" per il poliestere? E' solo per le capacita' tecnico-strutturali inferiori all'epoxy o che altro?
ciao pepoli |
Ciao pepoli, non ho un disprezzo particolare per la poliestere, salvo una gigantesca invidia per come ClaudioD riesce a sformare dai suoi stampi in epoxy...
Io sto ancora lottando per sformare tranquillamente, ed inoltre i miei stampi si sono rovinati, forse proprio perché sopra un gelcoat poliestere (da stampo...
) ho laminato con una epoxy che, qualcuno, ha definito troppo aggressiva....
Ma... certamente mi sarebbe di grosso aiuto conoscere quali materiali "professionali" usi tu e con che metodi...
Comunque, tutto sono meno che "veterano" autocostruttore, perlomeno per il navimodellismo....
e "quei" prodotti li sto solo valutando, ecco perché la mia richiesta di "aiuto" a chi li usa/conosce già, vorrei evitare di dover riparare gli stampi, non per pigrizia ma per assoluta mancanza di tempo....
Nel frattempo ho trovato qualcosa di incredibile, un fornitore tedesco (che sicuramente qualcuno conosce già bene...) che ha di tutto, e anche di più...:
R&G Faserverbundwerkstoffe GmbH
guardate e sognate anche voi "autocostruttori".....
Ancora grazie (anche a ClaudioD) e buon vento....