Citazione:
Originalmente inviato da simone76 non capisco l'ironia... non ho copiato proprio nulla. Prima di diventare ingegnere, ero perito elettronico e gia' prima appassionato di elettronica.... qualcosina sapro' dire senza ricorrere a san google non credi?
Ho capito: non hai idea di cosa sia un caricabatterie. Un caricabatterie è composto da un "alimentatore", e da una circuiteria atta a regolare la corrente. Se colleghi un "alimentatore", cioè un trasformatore con ponte raddrizzatore atto a fornire in uscita una tensione pressochè costante al variare del carico, direttamente ad un pacco batterie, lo fotti. Quella presina che c'è sul tuo TX va direttamente al pacco batterie e serve a ricaricare quest'ultimo, non ad alimentare la TX. Tanto che, di solito, accendendo il TX la "presina" viene scollegata dal pacco in modo che non sia possibile ricaricarlo a radio accesa. Quindi... per caricare un pacco batterie devi sapere le carateristiche del pacco, e non certo la marca, il modello il colore e il segno zodiacale della trasmittente....
...capito? |
Va bè dai volevo essere divertente ma dimenticavo che gli ingeniei non hanno il senso dell'humor, meno male che mi sono ritirato in tempo dagli studi !!!
Scherzi a parte, la presina (come la chiami tu, io con la presina ci tolgo le pentole dal fuoco !!!) allora si collega direttamete alle batterie senza passare dalla radio ! Ok allora ci attaco un normalissimo carica batt (corrente costante 120ma).
Thanks