Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 08, 14:06   #10 (permalink)  Top
dade28
User

L'avatar di dade28

Data registr.: 23-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non capisco l'ironia... non ho copiato proprio nulla. Prima di diventare ingegnere, ero perito elettronico e gia' prima appassionato di elettronica.... qualcosina sapro' dire senza ricorrere a san google non credi?

Ho capito: non hai idea di cosa sia un caricabatterie. Un caricabatterie è composto da un "alimentatore", e da una circuiteria atta a regolare la corrente. Se colleghi un "alimentatore", cioè un trasformatore con ponte raddrizzatore atto a fornire in uscita una tensione pressochè costante al variare del carico, direttamente ad un pacco batterie, lo fotti. Quella presina che c'è sul tuo TX va direttamente al pacco batterie e serve a ricaricare quest'ultimo, non ad alimentare la TX. Tanto che, di solito, accendendo il TX la "presina" viene scollegata dal pacco in modo che non sia possibile ricaricarlo a radio accesa. Quindi... per caricare un pacco batterie devi sapere le carateristiche del pacco, e non certo la marca, il modello il colore e il segno zodiacale della trasmittente....
...capito?
Va bè dai volevo essere divertente ma dimenticavo che gli ingeniei non hanno il senso dell'humor, meno male che mi sono ritirato in tempo dagli studi !!!
Scherzi a parte, la presina (come la chiami tu, io con la presina ci tolgo le pentole dal fuoco !!!) allora si collega direttamete alle batterie senza passare dalla radio ! Ok allora ci attaco un normalissimo carica batt (corrente costante 120ma).
Thanks
dade28 non è collegato   Rispondi citando