Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 ClaudioV una volta ho fatto un esempio di centraggio con il tuo sistema su un mio modello e purtroppo ne risultava che il fiocco sporgeva abbondantemente da prua , il regolamento non lo permette e mi vidi costretto ad abbandonare il sistema per non morire
Questione di sopravvivenza . |
O questione di progettare diversamente lo scafo, forse?
Non e` che tutto funziona su tutto
E poi e` difficile che tu abbia usato il mio sistema, i dati completi non li ho mai passati a nessuno
E sarebbe comunque ben difficile, perche` ogni cosa va concepita insieme dalla nascita e non sempre si puo` copiare parzialmente. Se ci metto dei mesi per mettere a posto un progetto, non e` che in una telefonata posso dirti come fare una barca da zero
Per fare un parallelo automobilistico: devi fare una corsa di auto e per andare forte ci vuole un motore potente. Tu hai il motore di una F1 e una 500 degli anni 60, marcia e con 10 litri di serbatoio... metti tutto insieme e probabilmente non farai un metro o alla fine del primo giro avrai finito la benza.
Quindi, o usi qualcosa che non stronca la 500 e consuma poco o la rifai per fargli reggere la potenza e cambi il serbatoio o prendi una F1 completa.
Quella soluzione senza variazioni non funzionera` mai.
Con gli opportuni ritocchi potrebbe diventare competitiva.
Una centratura di un certo tipo si puo` far funzionare con vele e regolazioni di un certo tipo, ci sono margini di aggiustaggio.
Pero` entro certi limiti e non sempre senza andare a discapito della prestazione o delle caratteristiche All Round.
Gli approcci sono sempre molteplici. Il dato "certo" medio dice che fuori da certi parametri quanche inconveniente si trova di sicuro.
Ciau