Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 08, 13:23   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dade28 Visualizza messaggio
A parte le nozioni sulla corrente e sulla tensione (sia lodato il ctrl+c)
non capisco l'ironia... non ho copiato proprio nulla. Prima di diventare ingegnere, ero perito elettronico e gia' prima appassionato di elettronica.... qualcosina sapro' dire senza ricorrere a san google non credi?

Citazione:
, a me interessava sapere che tensione è l'alimentatore (o chiamatelo come volete ma sempre alimentatore è) che viene dato in dotazione con questa radio e che può caricare le batterie presenti nella radio senza smontare ogni volta il pacco ! Se la radio supporta un alim da 9,6 V e ci butto dentro 12 V c'è qualche possibilità che poi possa essere usata solo come ferma carte !
Ho capito: non hai idea di cosa sia un caricabatterie. Un caricabatterie è composto da un "alimentatore", e da una circuiteria atta a regolare la corrente. Se colleghi un "alimentatore", cioè un trasformatore con ponte raddrizzatore atto a fornire in uscita una tensione pressochè costante al variare del carico, direttamente ad un pacco batterie, lo fotti. Quella presina che c'è sul tuo TX va direttamente al pacco batterie e serve a ricaricare quest'ultimo, non ad alimentare la TX. Tanto che, di solito, accendendo il TX la "presina" viene scollegata dal pacco in modo che non sia possibile ricaricarlo a radio accesa. Quindi... per caricare un pacco batterie devi sapere le carateristiche del pacco, e non certo la marca, il modello il colore e il segno zodiacale della trasmittente....
...capito?
  Rispondi citando