Discussione: Cd65
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 08, 12:59   #188 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Claudio V
il tuo sistema sarà il migliore del mondo e noto che non perdi l'occasione di dirlo, ma in Francia fanno tutti come ho già spiegato e scritto e se la cavano abbastanza bene, anzi ho imparato da loro. Non credo che siano tutti stupidi !....
Per il CD65 ho usato il 7%, avrei potuto usare il 9 % alla stessa tregua non avendo alcuna esperienza in proposito su questo modello e nel qual caso l'errore sarebbe stato del 10% come succede a te su dei prototipi.
Gli anglosassoni usano il CE per il CV e il CLR per il CAD.
Il Center of Lateral Resistance é la sommatoria dei piani laterali immersi, c'é chi usa solo la deriva e non il timone , altri fanno la loro cucina in altro modo, tanto ognuno fa come meglio crede o copia il vicino. Poi vengono fuori delle tabelle indicative con vari "ranges" che dipendono da molti fattori dimensionali della barca e gli scarti possono essere del 2-3%.
Il tuning continua a fare colare molto inchiostro...
Se avessi guardato (copiato) prima i dati degli altri RG65 , questo "errore" non lo avrei fatto.
Adesso rimediero' e se va bene come spero, lo potrai mettere nei tuoi archivi come referenza almeno per la scelta delle appendici che ho fatto

A+
ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando