Ciao a tutti! Come molti di voi, credo, ho voluto provare anche io le nuove radio spektrum e mi sono fatto prestare la radio del Blade400 di un mio amico, la DX6, con ricevente AR6100E.
Ho montato tutto sul mio jet illusion, fatto il binding, regolate escussioni ecc.... ieri sera tutto ok.
Stamattina vado al campo e inizio a fare un po' di prove radio, con il "range check" attivo il modello perde il segnale dopo circa 15-20m... Bah, sono un po' perplesso ma mi dico "ci può anche stare!!".
Tolgo il "Range check" e mi allontano con il modello lasciando la radio su un tavolino, dopo circa 70 - 80metri che cammino, verso la fine della pista il modello va in fail-safe e si spegne il led della ricevente.
Arretro di una 20ina di metri e la ricevente si riaggancia!
Premetto che i baffetti erano a 90gradi tra loro e la ricevente appena sotto la cappottina...
Disperato torno indietro apro la cappottina e metto la ricevente fuori dal modello, ripeto la prova e... tutto come prima
Ora, io capisco che la ricevente è data per indor o shok flayer, ma è possibile una roba del genere??
Tenete conto che il mio amico ci ha volato con il Blade400 senza problemi, posso pensare che magari poi una volta in aria il range migliori un po'....
Ditemi qualcosa, ci sono rimasto troppo male!!